Narutoita Index Contattaci Staff Narutoita.net

Al momento sospesi

Al momento sospesi
Narutoita Index
Narutoita Staff
Contattaci
Affiliation Program
Narutoita Layout
Trama
Personaggi
Clan
Villaggi Ninja
Tecniche
Gradi Ninja
Kage
Ninja Leggendari
Akatsuki
Armi
Chakra
Evocazioni
Missioni Ninja
Simboli
Esame Chunin
Manga Info
Download Scans
Masashi Kishimoto Info
Copertine Manga
Anime Info
Download Episodi
Trama degli Episodi
Sigle
Filler
Doppiatori Italiani
Dvd
Naruto Ost
Download
Video
Audio
Immagini
Videogiochi
Mugen
Naruto Text
 

Trama degli Episodi

Ecco la lista completa degli episodi dell'anime accompagnati da una breve descrizione.
Le saghe ufficiali del manga sono evidenziate in grassetto.

1 - Introduzione (puntate da 1 a 5)
2 - Il paese delle onde (puntate da 6 a 19)
3 - L'esame dei Chunin (puntate da 20 a 67)
4 - L'invasione della foglia (puntate da 68 a 80)
5 - Il ritorno di Itachi (puntate da 81 a 85)
6 - Tsunade (puntate da 86 a 100)
7 - Omake (Filler) (puntata 101)
8 - Il paese del te' (Filler) (puntate da 102 a 106)
9 - Inseguimento di Sasuke (puntate da 107 a 135)
10 - Intrufolarsi nel rifugio di Orochimaru (Filler) (puntate da 136 a 141)
11 - Il ritorno di Mizuki (Filler) (puntate da 142 a 147)
12 - Bikochu (Filler) (puntate da 148 a 151)
13 - Raiga (Filler) (puntate da 152 a 157)
14 - Piano di sopravvivenza (Filler) (puntata 158)
15 - Cacciatore di taglie (Filler) (puntate da 159 a 160)
16 - Le bestie verdi (Filler) (puntata 161)
17 - Il paese degli uccelli (Filler) (puntate da 162 a 167)
18 - Vaso ardente (Filler) (puntata 168)
19 - Il paese del mare (Filler) (puntate da 169 a 173)
20 - Denaro vs Abilità (Filler) (puntata 174)
21 - Caccia al tesoro (Filler) (puntate da 175 a 176)
22 - Il villaggio di Hotspring (Filler) (puntata 177)

9.Inseguimento di Sasuke

107. Sasuke contro Naruto
 

Sasuke viene guarito da Tsunade e resta in convalescenza all'ospedale di Konoha. Tuttavia, invidioso dei recenti progressi di Naruto, decide di sfidarlo in un combattimento. I due si recano sul tetto dell'ospedale ed iniziano a combattere.

108. Il sapore della vendetta
 

Quando Naruto e Sasuke stanno per colpirsi con le loro tecniche più forti, arriva Kakashi che riesce a separarli. Dopo aver visto la magra potenza del Rasengan di Naruto, Sasuke se ne va ma vede che dietro il contenitore colpito da Naruto c'è una spaccatura enorme, mentre il suo Chidori è stato nettamente inferiore, e pieno di rabbia se ne va. In seguito Kakashi, dopo un bel discorso, gli propone di abbandonare i suoi propositi di vendetta; ma, Sasuke viene avvicinato da quattro ninja del suono mandati da Orochimaru per rapirlo.

109. La mossa del suono
 

I quattro del suono (Sakon, Jirobo, Tayuya e Kidomaru) propongono a Sasuke di andare con loro per ottenere il potere di Orochimaru. Sasuke si lascia convincere e lascia il villaggio. Sakura tenta di fermarlo, ma viene addormentata da Sasuke prima che possa dare l'allarme.

110. Formazione a fila indiana
 

Viene scoperta la fuga di Sasuke. Shikamaru, unico promosso all'esame dei chuunin, viene incaricato di riunire tutti i genin disponibili per riportare Sasuke indietro. Si forma così il gruppo che dovrà compiere la missione: Kiba, Shikamaru, Naruto, Choji e Neji.

111. Il potere del quartetto del suono
 

Naruto promette a Sakura di riportare indietro Sasuke a tutti i costi. Nel frattempo i quattro del Suono utilizzano la tecnica per potenziare il segno maledetto di Sasuke e lo rinchiudono in un barile. Shizune si accorge della mancanza di alcuni chunin così corre a soccorrerli, essi sono ridotti molto male a causa di un incontro diretto col quartetto del suono. I quattro per batterli hanno dovuto utilizzare il secondo livello del segno maledetto, così per la stanchezza, sono costretti a riposare. Sapendo di essere seguiti lasciano delle trappole lungo il percorso. Arrivati Kiba, Shikamaru, Naruto, Choji e Neji si dividono in due gruppi.

112. Trappola di terra
 

Scoperta dal nemico, la squadra di Shikamaru tenta di intrappolare i quattro del suono, ma viene battuta ed intrappolata da Jirobo in una prigione di roccia che assorbe il chakra. I compagni di Shikamaru inizialmente litigano, ma poi riescono a trovare il punto debole della prigione di roccia e si liberano.

113. La potenza di Choji
 

Choji si offre per combattere contro Jirobo mentre gli altri proseguono l'inseguimento. Choji riesce a resistere alle tecniche di Jirobo grazie alla prima delle tre pillole speciali del suo clan, quella verde, ma sul finire del combattimento è costretto ad ingerire la seconda, di colore giallo, per riuscire a continuare.

114. Per amicizia...
 

Jirobo utilizza il segno maledetto di livello 2, battendo Choji e lasciandolo in fin di vita. Choji, prima che gli venga inferto il colpo di grazia riesce ad ingerire la terza pillola, quella rossa, che centuplica la forza ma porta anche alla morte dopo l'utilizzo. Choji concentra tutto il suo chakra su un pugno e uccide Jirobo, svenendo poco dopo.

115. Di lui mi occupo io
 

La squadra di Shikamaru raggiunge i tre del Suono rimasti, ma trovano ad aspettarli Kidomaru. Neji scopre di essere l'unico a poter tagliare le ragnatele piene di chakra e quindi resta a combattere per permettere agli altri di continuare l'inseguimento di Sasuke.

116. Il punto cieco
 

Neji è costretto a difendersi dagli attacchi a lunga distanza del suo avversario. Kidomaru capisce però che il Byakugan di Neji ha un punto debole: la tecnica non permette la visione a 360° e quindi esiste una zona in cui il ragazzo non può vedere i pericoli incombenti. Il nemico approfitta di questo suo difetto per colpirlo ripetutamente con i kunai.

117. Non posso perdere
 

Kidomaru fa evolvere il suo Sigillo Maledetto a livello 2. Neji si fa volontariamente colpire da una freccia per poter rilasciare il suo chakra lungo il filo di ragnatela e così battere Kidomaru, che muore, mentre lui resta gravemente ferito.

118. Troppo tardi
 

Orochimaru non riuscendo più a resistere nel proprio corpo gravemente ferito, trasferisce il suo spirito in un nuovo corpo, scelto da Kabuto. Quest'ultimo comincia a risvegliare Kimimaro dal suo stato di coma. Il team di Shikamaru nel frattempo riesce a togliere il barile dalle mani di Tayuya e Sakon.

119. Un nuovo nemico
 

Grazie ad una esplosione, i componenti dei due gruppi si separano: Kiba e Sakon cadono in un precipizio, mentre Shikamaru combatte contro Tayuya. Naruto continua ad inseguire il barile che è stato preso da Kimimaro, riuscendo a raggiungerlo e cominciando a combattere contro di lui.

120. L'amico più fedele
 

Continua lo scontro fra Kiba e Sakon, che rivela di essere in realtà due persone (Sakon e Ukon) che possono separarsi. Sakon si fonde col corpo di Kiba per ucciderlo, ma questi si pugnala danneggiando anche il nemico.

121. Un avversario a testa
 

Kiba e Akamaru riescono a sfuggire a Sakon e Ukon per un breve tempo, rimanendo entrambi feriti. Naruto cerca di colpire Kimimaro con delle copie ma lui non riporta nessun danno.

122. La seconda mossa
 

Shikamaru riesce ad eseguire la tecnica del controllo dell'ombra su Tayuya, ma questa riesce a liberarsi ed a intrappolare Shikamaru in un'illusione. Shikamaru riesce a fuggire a sua volta dall'illusione e tenta di eseguire la tecnica dello Strangolamento dell'Ombra su Tayuya.

123. Il ninja verde della foglia
 

Il barile esplode e Sasuke comincia a fuggire verso Orochimaru. Kimimaro sta per uccidere Naruto, quando appare Rock Lee, ristabilitosi dopo i danni subiti contro Gaara. Naruto insegue Sasuke, mentre Rock Lee resta a combattere contro Kimimaro.

124. La nuova alleanza
 

Rock Lee beve per errore una bottiglia intera di Sakè al posto della sua medicina. Ubriacatosi, diventa estremamente violento, in quanto naturale talento della "Tecnica dell'Ubriaco" mettendo in difficoltà Kimimaro. Nel frattempo Kiba sta per essere ucciso da Sakon, mentre Shikamaru fallisce la sua tecnica contro Tayuya, che cerca di pugnalarlo. Lo stesso Rock Lee, finito l'effetto del sakè, è in pericolo e sta per essere colpito mortalmente da Kimimaro.

125. L'intesa tra sabbia e foglia
 

Shikamaru, Kiba e Rock Lee stanno per subire l'ultimo colpo da parte dei nemici. Ma, a sorpresa, Temari interviene e salva Shikamaru. Sakon viene fermato da Kankuro e, incredibilmente, il ragazzo che giunge in aiuto di Rock Lee è Gaara. Temari uccide Tayuya distruggendo buona parte della foresta con una raffica di vento. Kankuro grazie alla tecnica della Danza delle Marionette intrappola ed uccide Sakon & Ukon.

126. Gaara contro Kimimaro
 

Comincia lo scontro tra Gaara e Kimimaro. Kimimaro dà dimostrazione delle sue abilità di manipolazione ossea riuscendo a resistere al Funerale del Deserto di Gaara. Segue un flash-back sulla vita di Kimimaro. Gaara riesce a seppellirlo sotto una grande quantità di sabbia, ma Kimimaro si libera evolvendo il suo Sigillo Maledetto al livello 2.

127. Il trionfo di Gaara
 

Gaara resta intrappolato nella Danza della Clematide, ma riesce a parare il colpo grazie ad uno scudo di sabbia molto densa. Kimimaro utilizza quindi la Danza di Germogli di Felce, facendo spuntare una miriade di ossa dal terreno. Risalendo lungo una di queste arriva quasi a colpire mortalmente Gaara, ma muore poco prima di effettuare il colpo a causa della malattia di cui soffriva da tempo.

128. Il richiamo del passato
 

Naruto raggiunge Sasuke presso la Valle della Fine. Vedendo il volto di Sasuke sfigurato dal segno maledetto, Naruto lo colpisce. Naruto attraverso alcuni flash-back ricorda i momenti della sua amicizia con Sasuke. Inizia poi un lungo flash-back sull'infanzia di Sasuke.

129. Un fratello scomodo
 

Continua il flash-back sull'infanzia di Sasuke. Sasuke è costretto a vivere all'ombra del fratello, migliore di lui in tutto. Nemmeno suo padre sembra provare ammirazione per lui. Improvvisamente Shisui, migliore amico di Itachi, viene trovato morto in un fiume in circostanze sospette. Itachi viene sospettato, ma grazie ad un intervento del padre viene scagionato. Sasuke vede Itachi attivare per un attimo uno Sharingan diverso da quello che conosce.

130. Una macchia sul ventaglio Uchiha
 

Il rapporto fra Itachi e suo padre peggiora. Quest'ultimo concentra quindi la sua attenzione su Sasuke, insegnandogli la tecnica della Palla di Fuoco Suprema. Sasuke riesce a padroneggiarla in una settimana, guadagnandosi per la prima volta l'ammirazione del padre.

131. Il segreto dello Sharingan Ipnotico
 

Sasuke una sera rientra dall'Accademia e trova tutta la sua famiglia sterminata da Itachi, che lo intrappola nel suo Sharingan Ipnotico. Itachi gli dice di aver eliminato l'intero clan per mettersi alla prova perché dopo aver ottenuto lo Sharingan Ipnotico nessuno poteva tenergli testa. Afferma di non volerlo eliminare, infatti ha recitato la parte del fratello maggiore come voleva Sasuke per spingerlo a farsi odiare. L'unico motivo per cui non lo eliminerà è perché in lui ha visto il potenziale che potrà finalmente mettere alla prova la sua forza. Successivamente Itachi gli rivela che l'unico modo per ottenere questo tipo di Sharingan è uccidere il proprio amico più caro, come aveva fatto lui con Shisui. Il flash-back ha termine e Naruto e Sasuke riprendono a combattere.

132. Il mio migliore amico
 

Sasuke immobilizza Naruto e cerca di colpirlo con la tecnica dei Mille Falchi. Naruto gli racconta di come egli sia per lui come un fratello maggiore. Grazie al segno maledetto Sasuke sfonda il petto di Naruto ma grazie al potere della volpe, Naruto riesce a liberarsi e a rimarginare la ferita.

133. Troppo tardi
 

Sasuke a causa della rabbia che prova verso Naruto, riesce a far evolvere il suo Sharingan fino a manifestare 3 tomoe. Grazie al nuovo potere, Sasuke è in grado di vedere perfettamente il movimento di Naruto prima che questi lo colpisca e, in questo modo, riesce a non farsi mai colpire. Naruto sviene in seguito ad un colpo molto violento. La Volpe a nove code sigillata dentro di lui si sveglia, dando a Naruto un potentissimo chakra visibile a occhio nudo a forma di volpe, cosi, nasce la prima coda a Naruto. Naruto non lascia scampo a Sasuke che, si vede costretto ad utilizzare una mossa estrema: il segno maledetto al secondo livello.

134. All'ultimo respiro
 

Sasuke fa evolvere il suo segno maledetto al secondo livello. I due utilizzano quindi per la seconda volta le loro tecniche più potenti: il Mille Falchi di Sasuke contro il Rasengan di Naruto. L'energia sprigionata dalla contrapposizione dei colpi racchiude i due in una sfera di chakra nero. Sasuke colpisce Naruto, mentre questi riesce solo a graffiare il coprifronte di Sasuke. Sasuke potrebbe ora uccidere Naruto, che nel frattempo è svenuto, ma non lo fa poiché vuole ottenere il potere dello Sharingan ipnotico a modo suo e se ne va verso il rifugio di Orochimaru. Sul finale si vede Zetsu di Alba.

135. L'ultimatum di Jiraiya
 

Kakashi riporta Naruto a casa. Tsunade dice a Shikamaru che la missione è fallita, ma che la cosa più importante è che tutti siano tornati vivi. Naruto rinnova a Sakura la sua promessa di riuscire a riportare al villaggio Sasuke, che nel frattempo ha raggiunto Orochimaru. Jiraiya si offre di allenare Naruto per tre anni, per farlo diventare più forte. Tre anni è il tempo necessario prima che Orochimaru possa trasferirsi nel corpo di Sasuke. Sul finale si vede una conversazione di Alba dove dicono che ritorneranno tre anni dopo, per cercare di prendere la volpe a nove code di Naruto.