Narutoita Index Contattaci Staff Narutoita.net

Al momento sospesi

Al momento sospesi
Narutoita Index
Narutoita Staff
Contattaci
Affiliation Program
Narutoita Layout
Trama
Personaggi
Clan
Villaggi Ninja
Tecniche
Gradi Ninja
Kage
Ninja Leggendari
Akatsuki
Armi
Chakra
Evocazioni
Missioni Ninja
Simboli
Esame Chunin
Manga Info
Download Scans
Masashi Kishimoto Info
Copertine Manga
Anime Info
Download Episodi
Trama degli Episodi
Sigle
Filler
Doppiatori Italiani
Dvd
Naruto Ost
Download
Video
Audio
Immagini
Videogiochi
Mugen
Naruto Text
 

Trama degli Episodi

Ecco la lista completa degli episodi dell'anime accompagnati da una breve descrizione.
Le saghe ufficiali del manga sono evidenziate in grassetto.

1 - Introduzione (puntate da 1 a 5)
2 - Il paese delle onde (puntate da 6 a 19)
3 - L'esame dei Chunin (puntate da 20 a 67)
4 - L'invasione della foglia (puntate da 68 a 80)
5 - Il ritorno di Itachi (puntate da 81 a 85)
6 - Tsunade (puntate da 86 a 100)
7 - Omake (Filler) (puntata 101)
8 - Il paese del te' (Filler) (puntate da 102 a 106)
9 - Inseguimento di Sasuke (puntate da 107 a 135)
10 - Intrufolarsi nel rifugio di Orochimaru (Filler) (puntate da 136 a 141)
11 - Il ritorno di Mizuki (Filler) (puntate da 142 a 147)
12 - Bikochu (Filler) (puntate da 148 a 151)
13 - Raiga (Filler) (puntate da 152 a 157)
14 - Piano di sopravvivenza (Filler) (puntata 158)
15 - Cacciatore di taglie (Filler) (puntate da 159 a 160)
16 - Le bestie verdi (Filler) (puntata 161)
17 - Il paese degli uccelli (Filler) (puntate da 162 a 167)
18 - Vaso ardente (Filler) (puntata 168)
19 - Il paese del mare (Filler) (puntate da 169 a 173)
20 - Denaro vs Abilità (Filler) (puntata 174)
21 - Caccia al tesoro (Filler) (puntate da 175 a 176)
22 - Il villaggio di Hotspring (Filler) (puntata 177)

17.Il paese degli uccelli (Filler)

162. Il guerriero fantasma
 

Naruto, Neji e Tenten sono inviati da Tsunade, su richiesta di Shima (un emissario) nel Paese degli Uccelli per uccidere un fantasma, Noroimusha, che sta terrorizzando la popolazione locale. Durante il viaggio, Shima li informa che il Daimyō è morto, e che Sagi, suo figlio, sta dubitando delle sue capacità a causa della morte prematura di sua sorella Toki. Arrivati al paese, entrano subito in contatto con il fantasma Noroimusha e lo inseguono: Neji scopre che in realtà nell'armatura del fantasma non c'è la presenza di esseri viventi.

163. La strategia di Koumei
 

I ninja della Foglia vengono ricevuti da Mousou: dalla discussione emerge che il sospettato numero uno è Koumei, lo stratega del villaggio e potenziale rivale di Sagi. Per trovare ulteriori conferme il gruppo cerca di incontrare Sagi al lago, dove si reca per rievocare la memoria di sua sorella Toki. Il signore feudale viene attaccato e i ninja del Villaggio della Foglia lo proteggono. Il gruppo, per incastrare Koumei, lo pedina fino all'incontro con Noroimusha. Il fantasma viene battuto facilmente e Neji rivela ai suoi compagni che l'ultimo fantasma era differente dal primo.

164. Troppo tardi
 

Koumei dopo essere stato arrestato, confessa i suoi crimini, quindi Mousou congeda i ninja del Villaggio della Foglia, ma Naruto vuole continuare le indagini: perlustra il tempio dove aveva combattuto la notte precedente e scopre un aquilone gigante, usato per simulare il volo, dal guerriero fantasma. Scopre anche un passaggio segreto nel tempio che porta direttamente alla residenza di Sagi. Intanto, Shima scopre che Mousou è in complotto con i ninja della guardia reale per uccidere Sagi. Naruto viene scoperto dalle guardie di Sagi e arrestato. Nella prigione combatte contro il guerriero fantasma che si scopre essere Sagi il quale vuole vendetta. Nel frattempo Neji e Tenten scoprono che l'ex signore feudale del villaggio è stato ucciso e circondati dalle guardie di Sagi, battono la fuga. Mentre sono sulla strada per la prigione, pianificano il salvataggio di Naruto, ma Kakashi li intercetta e li esorta a fare ritorno al Villaggio della Foglia, essendo la loro missione conclusa.

165. La fine di Naruto
 

Neji, Tenten e Kakashi ripiegano, apparentemente, al Villaggio della Foglia: in realtà è un depistaggio, poiché i tre sono pedinati da due ninja nemici. Intanto Koumei, sottoposto a processo, è condannato al seppuku, ma in extremis, Naruto mascherato da Noroimusha, riesce a salvarlo e fuggono inseguiti dai ninja della Foglia (mascherati grazie alla Tecnica della Sostituzione, da guardie). Il gruppo si precipita al tempio, dove Kakashi, accortosi di essere inseguito, esorta agli altri di proseguire. Kakashi combatte contro Nagare, ninja migratore. Intanto, Neji e Tenten, arrivati al cospetto di Sagi, scoprono che era lo stesso signore feudale a travestirsi da Noroimusha, per scovare il responsabile dell'omicidio di suo padre e di sua sorella.

166. Quando il tempo si ferma
 

L'episodio inizia con un flashback che mostra Sagi nel letto di morte: dopo il suo trapasso, Toki decide di prendere l'identità del fratello per vendicarlo. Toki, travestita da Noroimusha, tenta di attaccare Mousou, il gruppo di Naruto e i ninja di Mousou si uniscono alla battaglia. Mousou rivela di essere Oki, capo dei ninja migratori. Mentre i ninja sono impegnati in battaglia, Mousou rapisce Toki e si rifugia in casa, Naruto li segue.

167. Verso il futuro
 

Mousou, apparentemente uccide Shima e colpisce violentemente Naruto, che perdendo i sensi, s'inabissa nel lago. Grazie all'intervento del fantasma di Sagi, Naruto riprende i sensi e promette di salvare Toki, quindi ricomincia a combattere e sconfigge Oki. Toki, piangente, si getta sul corpo di Shima, che inaspettatamente riprende conoscenza, quindi scusandosi con il popolo delle sue azioni, ristabilisce l'ordine nel Paese degli Uccelli e congeda i ninja del Villaggio della Foglia. Sulla via di ritorno, Neji confessa a Naruto che il primo Noroimusha incontrato era un vero fantasma.