Narutoita Index Contattaci Staff Narutoita.net

Al momento sospesi

Al momento sospesi
Narutoita Index
Narutoita Staff
Contattaci
Affiliation Program
Narutoita Layout
Trama
Personaggi
Clan
Villaggi Ninja
Tecniche
Gradi Ninja
Kage
Ninja Leggendari
Akatsuki
Armi
Chakra
Evocazioni
Missioni Ninja
Simboli
Esame Chunin
Manga Info
Download Scans
Masashi Kishimoto Info
Copertine Manga
Anime Info
Download Episodi
Trama degli Episodi
Sigle
Filler
Doppiatori Italiani
Dvd
Naruto Ost
Download
Video
Audio
Immagini
Videogiochi
Mugen
Naruto Text
 

Autobiografia di Masashi Kishimoto

IL MONDO DI MASASHI KISHIMOTO: La biografia - diciottesima parte


Nel primo anno di università non riuscii a vincere alcun premio. Un giorno fui avvicinato da un tipo che come me si professava mangaka. Si offrì di pagarmi per disegnare un manga su un suo soggetto. Non mi sembrava vero di ricevere dei soldi per dei miei disegni, così realizzati otto pagine di fumetto seguendo la sua confusa sceneggiatura.
Insieme ad altre quattro persone lui voleva creare una rivista e, orecchiando in giro che io disegnavo manga, era venuto a farmi una richiesta. ci mettemmo d'accordo su un compenso variabile a seconda di quanto la rivista avrebbe venduto, e io aspettai con ansia l'uscita di questa fanzine che sembrava, però, non essere mai pronta!
Passato un sacco di tempo gli domandai quando la rivista sarebbe uscita. Mi rispose che oltre a lui, altre tre persone dovevano ancora completare il loro manga. Volevo chiedergli perchè diavolo ci stavano impiegando 4 mesi per realizzare un lavoro di 8 pagine, ma finii col lasciar perdere e mi rassegnai. In conclusione, il mio fumetto rimase nelle sue mani. Quando vidi quel tipo per la seconda volta, era in una sala giochi intento come un folle a giocare... al che finalmente mi resi conto che era un finto fumettista.
Per fortuna la mondo non esistono solo falsi autori! Al secondo anno di università, dei ragazzi di un anno più grandi di me cambiarono la mia vita! Quei due facevano a gara per emergere, ricevendo tantissimi premi come debuttanti.
Avevano persino un loro redattore. Ero contentissimo di averli incontrati e comincia ad andare a casa loro, imparando tante cose sui manga. Leggevano i miei lavori dandomi le loro opinioni, e cosi facendo migliorai le mie capacità!
Li ringrazio moltissimo di tutto. Anche ora ogni tanto li chiamo, ma con molta esitazione perchè non voglio disturbarli. Ormai sono difatti degli autori professionisti con una vita irregolare e insonne!

<-Indietro   Avanti->

Torna alle info sull'autore