Narutoita Index Contattaci Staff Narutoita.net

Al momento sospesi

Al momento sospesi
Narutoita Index
Narutoita Staff
Contattaci
Affiliation Program
Narutoita Layout
Trama
Personaggi
Clan
Villaggi Ninja
Tecniche
Gradi Ninja
Kage
Ninja Leggendari
Akatsuki
Armi
Chakra
Evocazioni
Missioni Ninja
Simboli
Esame Chunin
Manga Info
Download Scans
Masashi Kishimoto Info
Copertine Manga
Anime Info
Download Episodi
Trama degli Episodi
Sigle
Filler
Doppiatori Italiani
Dvd
Naruto Ost
Download
Video
Audio
Immagini
Videogiochi
Mugen
Naruto Text
 

Autobiografia di Masashi Kishimoto

IL MONDO DI MASASHI KISHIMOTO: La biografia - sedicesima parte


Durante il liceo non facevo altro che disegnare manga, tanto che il professore preposto alla mia futura collocazione mi disse che non sarei ma potuto entrare all'università visti i miei voti. Io non ero per nulla agitato, anzi, ostentavo un'assoluta indifferenza! Il fatto è che avevo un piano... volete sapere qual era?
Non so perchè, ma fin dalle elementari ho sempre avuto buoni voti in arte, e così meditavo di iscrivermi in un'accademia artistica! Questa fiducia immotivata teneva quindi a bada la mia agitazione.
Nella maggioranza dei casi l'esame di ammissione si basa su dei disegni. Per essere sincero, ero tristemente consapevole del fatto di non essere tanto bravo nel realizzare bozzetti, quindi cominciai a esercitarmi eseguendo degli schizzi con il gesso.
Affrontato l'esame, nelle settimane in cui aspettavo la risposta mi resi conto dell'opportunismo delle persone che si mettono a pregare solo quando si trovano in difficoltà. Tuttavia credo proprio che Dio non mi avesse abbandonato... fui promosso!
La prima cosa che pensai fu:"Evvai! ora posso disegnare manga a raffica!". Ero al settimo cielo dalla gioia. Cominciai così l'università. Tornando con la mente al periodo del liceo mi chiesi a cosa diavolo erano servite quelle tremende materie come la matematica, l'inglese, il giapponese, la scienza e la storia...

<-Indietro   Avanti->

Torna alle info sull'autore