Narutoita Index Contattaci Staff Narutoita.net

Al momento sospesi

Al momento sospesi
Narutoita Index
Narutoita Staff
Contattaci
Affiliation Program
Narutoita Layout
Trama
Personaggi
Clan
Villaggi Ninja
Tecniche
Gradi Ninja
Kage
Ninja Leggendari
Akatsuki
Armi
Chakra
Evocazioni
Missioni Ninja
Simboli
Esame Chunin
Manga Info
Download Scans
Masashi Kishimoto Info
Copertine Manga
Anime Info
Download Episodi
Trama degli Episodi
Sigle
Filler
Doppiatori Italiani
Dvd
Naruto Ost
Download
Video
Audio
Immagini
Videogiochi
Mugen
Naruto Text
 

Nome: Rock Lee
Nome Kanji:
Età: 13
Altezza: 1,62 m
Peso: 47,5 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 27 Novembre
Parentela: -
Grado: Genin
Clan: -
Hobby/Sogni: Dimostrare a tutti che si può diventare dei grandi ninja anche senza utilizzare le arti magiche e le arti illusorie!
Tecniche Preferite: Loto frontale, Loto posteriore, Vento della foglia, Danza della foglia ombra, Stile del pugno di ferro
Team: Gai Maito (Maestro), Neji Hyuga, Tenten
   

Rock Lee è l'unico ninja a non essere in possesso di arti magiche o illusorie. Durante il periodo dell'accademia, Lee viene costantemente preso in giro per la sua condizione, ma decide di voler diventare un ninja rispettabile nonostante la sua mancanza. Purtroppo non sembra nemmeno tagliato per le arti marziali, a differenza di Neji Hyuga, suo compagno di squadra, che è un un genio in tutte le arti ninja. Proprio per questo Neji diventa immediatamente il rivale di Lee; questi intende riuscire a sconfiggerlo allenandosi molto più di lui, ed utilizzando soltanto le arti marziali. Ma la solitudine e la mancanza di risultati pesano molto su Lee anche se cerca di nasconderlo. Incontrando il Maestro Gai , trova una guida e un modello, ne assimila infatti il comportamento eccentrico e l'aspetto esteriore. Inoltre Lee è innamorato di Sakura Haruno, ma quando le dichiara i propri sentimenti (prima degli esami di selezione) viene brutalmente respinto per il suo aspetto poco gradevole e sopratutto per la foltezza delle sue sopracciglia. Nonostante ciò Lee promette a Sakura di proteggerla in ogni occasione e, come vedremo, lo farà durante la seconda prova tenendo fronte ai ninja del suono di Orochimaru. Fondamentale per lo sviluppo del personaggio è anche l'incontro contro Gaara, in cui Rock Lee mostra tutta la profondità del suo carattere; in tale occasione sfodera due tecniche considerate estremamente pericolose: quella del Loto frontale e quella del Loto posteriore. Per eseguire perfettamente queste tecniche il ninja deve aprire le porte del Chakra. Vi sono 8 diverse porte: la prima e' quella dell'Apertura, la seconda quella del Riposo, della Vita, della Ferita, della Chiusura, della Visione, dello Stupore, e della Morte. Per eseguire la tecnica del loto frontale Rock Lee necessita di aprire solamente le prime due porte, invece la tecnica del loto posteriore richiede l'apertura di cinque porte. Un ninja che apre tutte e 8 le porte acquista un potere immenso, superiore a quello dell'Hokage, ma inesorabilmente, come una fiamma che avvampa, si spegne insieme al potere. Queste porte sono dei limitatori che impediscono di evocare una quantità di Chakra eccessiva; aprendole Rock Lee libera una potenza ed una velocità inaudite. Una volta pronto esegue la tecnica del loto posteriore, ritenuta letale e pericolosissima anche per chi la esegue, ma Gaara riesce a sopravvivere al colpo utilizzando la sua sabbia come scudo. Lo scontro si capovolge e Rock Lee viene sconfitto riportando gravissime ferite ad un braccio e ad una gamba. Subito dopo lo scontro gli viene riferito che non potrà mai più combattere e di conseguenza diventare chunin. La sua vita va avanti fino al ritorno di Tsunade, una dei 3 ninja leggendari, al villaggio della foglia, che lo cura e gli permette di tornare ad essere un ninja.